Servizio Prevenzione e Protezione

E’ a tutti noto che la Salute non può essere assolutamente compromessa, attraverso il nostro supporto riuscirai ad attivare un coerente Programma di Sorveglianza Sanitaria che potrai condividere con il  “medico competente” per prevenire i rischi professionali per la tutela della salute. Aiutiamo il Datore di lavoro a identificare le mansioni che presentano un rischio professionale, eseguendo la valutazione dei rischi alla mansione e ai compiti contrattuali realmente svolti dai lavoratori, come previsto dal D.L.gs. 81/2008 modificato dal D.L.gs. 106/2009, in questo modo il Datore di lavoro sarà in grado di consegnare al medico competente il mansionario coerente alla realtà lavorativa, ottimizzando costi e benefici.

Il nostro approccio è basato sulla prevenzione per abbattere la probabilità di subire eventuali danni, in questo caso per la salute.

Vale sempre il pensiero: meglio prevenire che curare….

Il pensiero di Bernardino Ramazzini medico sociale e scienziato visionario.

I nostri servizi opzionali per la sorveglianza sanitaria

La nostra intenzione è quella di aiutare il Datore di lavoro qualora lo desiderasse, offrendo una serie di servizi opzionali secondo le sue esigenze e intendiamo collaborare seriamente con il Medico competente.

In base alla ns. esperienza (oltre 10 anni) in qualità di Responsabile Unico del Procedimento per Enti Pubblici, siamo specializzati nelle gestione delle richieste dei preventivi.

Ecco cosa offriamo noi come servizi aggiuntivo e previo corrispettivo sulla base della nostra esperienza e se desiderato dal Cliente.

Servizio personalizzato per la scelta del medico competente e del Centro Medico*:

– Redazione FAC-SIMILE della richiesta di offerta tecnica ed economica per la ricerca del medico competente;

– Valutazione candidati;

– Selezione del Medico competente più appropriato per il Cliente;

– Supporto alla scelta del medico competente per avere la garanzia che il medico abbia l’abilitazione adeguata e quindi i requisiti tecnico professionali;

– Redazione della nomina del medico competente come previsto dal D.L.gs. 81/2008 s.m.i.;

– Supporto nella gestione dei servizi di medicina del Lavoro  e visite mediche periodiche inteso come servizio di promemoria e gestione delle scadenze;

– Valutazione dei rischi alla mansione e ai compiti contrattuali realmente svolti dai lavoratori e radazione del mansionario da consegnare al medico competente.

Servizio gratuito

– In alternativa e a titolo gratuito, ai nostri Clienti possiamo segnalare un Medico competente o di un Centro medico.

Link consigliati:

Ministero della Salute

Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

*Il contratto della sorveglianza sanitaria viene stipulato sempre tra il Cliente e il Medico competente, e/o il Centro medico, proposto eventualmente fosse obbligatorio.

Compilare ed inviare il form per chiedere un preventivo o per essere ricontattati
Inviando il modulo dichiaro di aver preso visione delle informazioni per il trattamento dei dati e acconsento alle condizioni indicate nella Privacy-policy Link di riferimento Privacy e Policy: https://www.servizioprevenzioneprotezione.it/privacy-policy/
X