Servizio Prevenzione e Protezione
Regolamento delle condizioni di ordinazione, iscrizione o acquisto dei corsi di formazione

 

Calendario degli eventi

Catalogo dei corsi di formazione e acquisto

Carrello degli acquisti

Informativa sul trattamento dei dati per i corsi di formazione


1. Premessa

I corsi di formazione  a catalogo sono dedicati alle imprese, alle ditte individuali, ai lavoratori autonomi, liberi professionisti,  titolari di partita iva e privati senza partita iva.

Il Programma e i contenuti dei corsi di formazione a catalogo sono conformi alle prescrizioni normative e legislative vigenti.

Oltre ai corsi di formazione a catalogo, eseguimo gratuitamente l’analisi dei bisogni formativi per identificare correttamente quale corso è necessario per il cliente, e qualora necessario progettiamo ed eroghiamo corsi di formazione in base alle esigenze del Cliente.

Per l’iscrizione di più persone alla stessa sessione del corso di formazione. appartenenti alla stessa organizzazione, si prevede uno sconto, salvo che non ci siano già promozioni in atto.

Per usufriore al meglio del sevizio di ordinazione e per garantirsi degli sconti si consiglia di creare un proprio account registrandosi nella sezione My account  da dove sarà possibile visualizzare gli ordini recenti, gestire i tuoi indirizzi di spedizione e fatturazione e modificare la password e i dettagli dell’account.

2. Informazioni generali

L’ interessato ha a sua disposizione le seguenti informazioni sul servizio di formazione come:

A) Il presente Regolamento delle condizioni di ordinazione, iscrizione e acquisto;

B) Informativa sul trattamento dei dati per i corsi di formazione;

C) Catalogo dei corsi di formazione e acquisto;

3. Modalità di ordinazione senza pagare nulla

Per eseguire un ordine è possibile compilare ed inviare il MODULO DI ORDINAZIONE ON-LINE PER IMPRESE presente nella pagina web del singolo corso di formazione prescelto, di seguitò sarà nostra cura contattare il Cliente per gli accordi e la formalizzazione dell’iscrizione. I campi contrassegnati con* sono obbligatori.

4. Modalità di ordinazione automatica e pagamento tramite Bonifico Bancario

Per eseguire un ordine è possibile inserire il corso di formazione nel carrello degli acquisti e procedere in autonomia all’ordine e al pagamento. Inserendo il corso di formazione nel carrello degli acquisti se ci sono posti disponibili il sistema Le consente di procedere con l’ordine ed eventuale acquisto. Confermando l’ordine ed eseguendo il pagamento  il Cliente si potrà garantire il posto in aula. Qualora non ci fossero posti disponibili il sistema non consente di eseguire l’ordine e  di concludere l’acquisto. Infatti se non ci fossero posti disponibili il sistema  restituisce la seguente informazione: “ESAURITO“.

    I campi contrassegnati con* sono obbligatori.

    E’ possibile eseguire l’ordine in autonomia e in maniera automatica caricando l’articolo nel carrello degli acquisti scegliendo la modalità di pagamento Bonifico Bancario, appariranno così i dati bancari.

    (Se in possesso di Codice Buono Sconto oppure si avesse il diritto allo sconto, ricordarsi di inserire gli eventuali Codici di sconto nella casella CODICE BUONO SCONTO confermare su APPLICA CODICE PROMOZIONALE di seguito  AGGIORNA CARRELLO e infine CONCLUDI ORDINE in base al codice inserito il sistema calcola automaticamente lo sconto).

    Eseguito il Bonifico Bancario occorre trasmettere la ricevuta di avvenuto bonifico al seguente indirizzo di posta elettronica: commerciale@servizioprevenzioneprotezione.it

    Causale: Saldo per iscrizione al Corso di formazione (titolo/codice)  Edizione (mese/anno).

    5.  Modalità di ordinazione automatica e pagamento tramite PayPal

    Eseguire l’ordine e il pagamento in autonomia e in maniera automatica è molto semplice basta caricare caricando l’articolo nel carrello degli acquisti, procedere al pagamento seguendo il sistema PayPal.

    (Se in possesso di Codice Buono Sconto oppure si avesse il diritto allo sconto, ricordarsi di inserire gli eventuali Codici di sconto nella casella CODICE BUONO SCONTO confermare su APPLICA CODICE PROMOZIONALE di seguito  AGGIORNA CARRELLO e infine CONCLUDI ORDINE in base al codice inserito il sistema calcola automaticamente lo sconto).

    6. Richiesta d’ordine tradizionale e/o pagamento con Bonifico Bancario

    E’ possibile chiedere un preventivo comunicando semplicemente il proprio interesse scrivendo  a:

    commerciale@servizioprevenzioneprotezione.it sarete ricontattati prima possibile, oppure telefonare al seguente numero: Tel.: +39 02 87031762.

    E’ possibile anche chiedere di effettuare il saldo personalizzato scrivendo a: commerciale@servizioprevenzioneprotezione.it sarete ricontattati prima possibile, oppure telefonare al seguente numero: Tel.: +39 02 87031762.

    7. Fattura elettronica

    La fattura elettronica “fiscale” sarà inoltrata sempre a seguito dell’esito di riscontro dell’avvenuto accredito.

    8. Rilascio degli attestati e lettera di accompagnamento

    Gli attestati di formazione possono essere di due tipologie:

    1. di frequenza che accerta la frequenza al corso e le ore frequentate;
    2. di profitto qualora si frequenta per il 90% delle ore e si supera la prova di valutazione finale di apprendimento.

    In alcuni casi oltre agli attestati sarà rilasciata una lettera nella quale sarà riportato, il programma del corso il punteggio ottenuto.

    Gli attestati possono essere rilasciati a seguito della frequenza del corso e dell’esito di riscontro dell’avvenuto accredito del saldo.

    9. Recedere dal contratto o rimandare la partecipazione al corso dopo il pagamento

    E’ consentito recedere dal contratto e chiedere il rimborso della somma versata, entro 14 giorni lavorativi prima dell’edizione del corso previo presentazione del giustificativo formale da inviare tramite Raccomandata A/R o e-mail PEC, in questo caso è possibile chiedere il rimborso dell’importo pagato.

    E’ consentito chiedere di rimandare la presenza al corso, entro 7 giorni lavorativi prima dell’edizione del corso presentado la richiesta formale da inviare tramite Raccomandata A/R o e-mail PEC, in questo caso non si ha diritto al rimborso dell’importo pagato ma, si acquisisce il diritto di essere iscritto all’edizione successiva della stessa tipologia di corso senza versare nessun importo aggiuntivo.

    Per richieste non presentate conformemente al presente articolo e non pervenute entro 7 giorni lavorativi prima dell’edizione del corso al quale è iscritto il partecipante non sarà possibile chiedere il rimborso, tuttavia viene consentito di essere iscritto all’edizione successiva della stessa tipologia di corso, senza versare nessun importo aggiuntivo.

    10. Imprese

    Progettiamo corsi per ogni esigenza e li eroghiamo anche presso la Sede del Cliente,  a tal fine Vi chiediamo gentilmente di contattarci direttamente per la richiesta di un preventivo o per un sopralluogo gratuito per eseguire l’analisi dei bisogni formativi.

    Preventivi:

    commerciale@servizioprevenzioneprotezione.it

    Esigenze formative:

    formazione@servizioprevenzioneprotezione.it

    11. Pubbliche Amministrazioni – Tracciabilità dei flussi finanziari Legge 136/2010 e 217/2010

    Progettiamo corsi per ogni esigenza e li eroghiamo anche presso la Sede della Pubblica Amministrazione,  a tal fine Vi chiediamo gentilmente di contattarci direttamente per la richiesta di un preventivo o per un sopralluogo gratuito a:

    commerciale@servizioprevenzioneprotezione.it

    Vi ricordiamo che in ottemperanza a quanto disposto dalle Leggi 136/2010 e 217/2010 relative alla tracciabilità dei flussi finanziari, la Pubblica Amministrazione che intenda partecipare a corsi di formazione, dovrà contattarci preventivamente e  indicare all’atto dell’iscrizione e nella causale del bonifico bancario il codice CIG;  provvederemo quindi ad emettere la fattura elettronica contenente il codice CIG ed invieremo altresì l’informativa relativa alle generalità delle persone autorizzate ad operare sul conto corrente dedicato, in via non esclusiva, alle commesse pubbliche.

    Il servizio di e-commerce NON gestisce l’applicazione dello Split Payment e NON  è predisposto all’emissione di Fatture Elettroniche (D.M. 55 del 3 aprile 2013) automatica che sarà emessa a seguito dei riscontri interni secondo le modalità previste dalla legislazione vigente.

    12. Accordi con Enti di Formazione

    Eroghiamo corsi di formazione anche per conto di Enti di Formazione,  a tal fine Vi chiediamo gentilmente di contattarci direttamente scrivendo a: commerciale@servizioprevenzioneprotezione.it

    13. Contatti

    Sede Legale:

    Via Perini Carlo,22 20157 Milano MI

    Sede Operativa:

    Via Filippo Sassetti, 32, 20124 Milano MI

    Posta certificata:

    giulio.galotta@pec.perind.it

    Modulo di contatto per chiedere informazioni
    Inviando il modulo dichiaro di aver preso visione delle informazioni per il trattamento dei dati e acconsento alle condizioni indicate nella Privacy-policy Link di riferimento Privacy e Policy: https://www.servizioprevenzioneprotezione.it/privacy-policy/
    X